Tendenze Wedding 2021

Si tratta solo di anticipazioni, chissà se poi si avvereranno proprio tutte. Di voci ne girano tante, gli stili previsti ed i colori sono tantissimi, c’è solo da sbizzarrirsi.

 

Lo stile Barocco (o Baroque)

Innanzitutto, si pensa vada molto lo stile Barroque, ossia il barocco. Dal mondo anglosassone sta arrivando anche in Italia un turbinio di ispirazioni relativo a questo stile da parte di vari marchi internazionali

Lo stile Barocco si caratterizza, innanzitutto, per la presenza di elementi stilistici particolari di grande effetto, quasi esagerati per il nostro particolare gusto estetico tendenzialmente classico.

Caratterizzante è il color oro, che pare sia il colore di tendenza per i matrimoni 20199, insieme a tocchi di viola, turchese e verde smeraldo.

Il matrimonio in stile barocco è un evento sfarzoso, elegante, ricco di fascino e non volgare, decisamente adatto a chi ama la stravaganza.

Il trucco sta sempre nel non eccedere. È necessario bilanciare gli elementi, cercando sempre armonia in tutto.

Lo stile barocco regala un’atmosfera davvero principesca, quasi magica, che si accompagna molto bene a musica classica.

Moda per la sposa

Per l’abito da sposa torna il mood del tattoo, la sensualità delle trasparenze con ricami e volant.

Il bouquet rigorosamente a cascata con contrasti di colore, come rosso e oro, argento e nero etc.

 

Boho Chic

Per quanto riguarda altre tendenze wedding 2021, si vocifera di un ritorno dello stile Boho chic, in versione bohèmien, dal gusto gitano e artistico, a metà strada tra il poetico e il naturalistico.

Le nozze bohèmien riscoprono l’improvvisazione: location immerse nel verde selvaggio, come boschi, caratterizzate da allestimenti floreali molto delicate.

Lascia un Commento